Cicloturismo

La Costa degli Etruschi, oltre ad essere una delle località più affascinanti della Toscana, è un paradiso naturale per tutti gli amanti del cicloturismo. Immergersi in bici in nella verdeggiante natura fra meravigliose vallate di vigneti ed uliveti, ricche di strade ampie e con poco traffico, è un’esperienza davvero intensa per tutti i cicloturisti.

Quando si pianifica una vacanza in bicicletta, la prima cosa da scegliere è l’alloggio.
Per questo è necessario saper scegliere con molta attenzione la zona giusta nella quale alloggiare, sia perché deve essere centrale rispetto ai percorsi che si vogliono intraprendere, sia perché, al momento del ritorno alla base, sarà indispensabile avere a disposizione tutti i comfort necessari per godersi un riposo ottimale che possa permettere di ripartire per una nuova esplorazione la mattina successiva.

Nel momento di scegliere la zona di villeggiatura, è importante prendere in considerazione dove si trovano gli itinerari più spettacolari. A questo proposito nella zona della Costa degli Etruschi troviamo sia quelli che prevedono il transito lungo la costa, attraverso le bellissime pinete, sia quelli in collina, che attraversano i dolci vigneti con le famose “Strade del Vino” di Bolgheri, dove sono dislocate importanti cantine.

Alloggiare al Campeggio e Villaggio delle Gorette rappresenta un ottimo “campo base” per gli appassionati di cicloturismo. Sia che si decida di portare la bici di proprietà piuttosto che affittarne una in loco, il Campeggio e Villaggio delle Gorette  è una struttura bike-friendly che vi permetterà entrambe le soluzioni.

Se siete nuovi del mondo della bicicletta, oppure non avete mai visitato la zona e pensate di avere bisogno di una guida che vi conduca alla scoperta dei più bei sentieri, boschi, pinete e spiagge della Costa Etrusca, potrete unirvi al nostro gruppo ciclistico delle Gorette, che organizza periodicamente uscite di gruppo.

Qualora invece decidiate di vivere un’esperienza in solitudine, a completo contatto con la natura e contando unicamente sulle vostre forze, presso la direzione è possibile ricevere delle mappe con i percorsi più suggestivi da seguire.

Hai bisogno di Informazioni?

Non ti preoccupare, il nostro Staff è pronto a risolvere ogni tuo dubbio, ti basterà contattarci tramite uno dei metodi indicati!

Leggi i Termini e le Condizioni di Prenotazione.

Telefono

(+39) 0586 622460

EMAIL

info@gorette.it

EMAIL

residence@gorette.it

POSIZIONE

VIA DEI CAMPILUNGHI,57023 MARINA DI CECINA (LI) TOSCANA

Seguici sui Social!

 © 2024 - Le Gorette Srl - P. IVA: 00408310498 - R.E.A. LIVORNO n° 61476 - Capitale Soc.: € 41.600,00 i.v. |  Privacy & Cookie Policy | Designed by Sinaptic.